COLORIFICIO PUCCI S.A.S. 
VIA  GENTILESCHI, 56 
50142 FIRENZE 
Ph. 0039 055 782758 
Fax. 0039 055 783331 
E-MAIL : info@colorificiopucci.it 
 
P. IVA: 02008090488 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Da sempre l’ essere umano è conscio del fatto che il colore ed i profumi che lo circondano influenzano il suo stato d'animo, i suoi pensieri ed addirittura la sua salute fisica. L’uomo moderno conosce purtroppo molto bene la differente sensazione che esiste fra il grigiore maleodorante della città e la calmante brillantezza profumata di un bosco o del mare. Ed è in virtù di questo confronto che non si fatica ad avvalorare le teorie della medicina naturale, secondo cui i colori ed i profumi hanno la capacità di condizionare positivamente le emozioni, la salute ed il comportamento. Anche le grandi strutture commerciali, già da molto tempo, dedicano ampie risorse allo studio  e alla applicazione di questi principi, come pure alcune  strutture  sanitarie sposa queste  teorie innovative per  coadiuvare i processi terapeutici tradizionali. Oggi è  possibile applicare i principi cromo- aromatici nella vita di tutti i  giorni utilizzando le  nostre  pitture “Decor -Attive”, le quali, grazie alla    integrazione appropriata  fra profumazioni permanenti e  colori  potranno trasformare  l'atmosfera generale di  un ambiente lavorativo, di una singola stanza o di tutta la casa. La scelta di  un preciso profumo e colore può esprimere o migliorare gli stati d'animo, le attitudini e la visione di chi ne viene in contatto. 
 
…..è stato dimostrato che in presenza di colori e odori specifici si verificano mutamenti bio — chimici all’interno delle cellule di tutto il corpo, dovuti alle azioni degli ormoni che si riversano nel sangue, la cui produzione è influenzata dalla presenza di tali colori e aromi.  Possiamo tranquillamente dire che la stimolazione cromo-aromatica, attraverso l’uso delle Pitture del Benessere, induce due tipi di effetti: 
  • alterazioni fisiologiche per quanto riguarda pressione sanguigna, ritmo cardiaco, velocità del respiro, tensione muscolare, temperatura corporea. 
  • alterazioni psicologico — emozionali inerenti a sensazioni di benessere, quadro emozionale, pianto, tristezza, ansia, depressione, paura, mancanza di vitalità, cattivo umore, scarso eros, stress, euforia. 
  •  
     
    La ricerca costante di innovazioni e la spinta verso un uso più consapevole degli strumenti che quotidianamente abbiamo a disposizione, ci ha indirizzato verso la ricerca di figure professionalmente qualificate che potessero coadiuvare lo sviluppo teorico e pratico di questo rivoluzionario tipo di idropitture traspiranti. A tale scopo ci siamo avvalsi della consulenza di Lidia Costa, erborista laureata presso l’università di Urbino ed esperta in aromatologia, per lo studio delle associazioni aroma/colori e delle conseguenti stimolazioni e funzionalità all’interno degli ambienti abitativi, e della “Prima scuola italiana di Feng Shui tradizionale, di cui Lidia fa parte, e attraverso la quale possiamo inoltre fornire su richiesta, nell’ ottica di  una migliore integrazione dei nostri servizi di supporto al cliente, le consulenze del Dr. Roberto Marrocchesi, allievo dei maestri Feng Shui* J. Yu, W. Spear, R.Lo e M. Kushi nonché fondatore ed insegnante della scuola e  dei corsi di Feng Shui Therapy in Italia. 
     
    Per informazioni sulle consulenze private di Lidia Costa o del Dr. Marrocchesi  o per informazioni sui corsi dei seminari di formazione di “Feng Shui tradizionale” : 334/3090224